Maltempo a Roma in Arrivo! Il Lazio sta per subire un deciso peggioramento nelle prossime ore, con l’arrivo di piogge intense e temporali.
La causa di questa instabilità è legata a un vortice ciclonico in formazione sul Mar Ligure, che porterà un progressivo deterioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte del Centro Italia.
Maltempo a Roma
Già dal pomeriggio di oggi, il cielo si presenterà coperto con le prime deboli piogge sparse.
Tuttavia, sarà soprattutto in serata che il maltempo si farà sentire con maggiore intensità: sono attesi rovesci anche abbondanti e locali temporali, specialmente sulle zone settentrionali della regione e sulla Capitale.
Le precipitazioni potranno proseguire anche nelle prime ore di domani, con possibili raffiche di vento e un generale abbassamento delle temperature.
Non si escludono accumuli pluviometrici significativi, con possibili disagi alla viabilità e allagamenti nelle zone più soggette.
La situazione dovrebbe migliorare gradualmente nella giornata di mercoledì 26 febbraio, ma il rischio di nuove perturbazioni nei giorni successivi rimane alto.
Si consiglia ai cittadini di prestare attenzione agli aggiornamenti meteo e di adottare le necessarie precauzioni per affrontare il maltempo in arrivo.
Prestare attenzione al maltempo
Le autorità locali raccomandano massima prudenza agli automobilisti, soprattutto nelle ore serali e notturne, quando le condizioni stradali potrebbero peggiorare rapidamente.
È consigliabile evitare spostamenti non necessari e monitorare gli aggiornamenti forniti dalla Protezione Civile e dai servizi meteo ufficiali.