Il tour “IKI – Bellezza Ispiratrice” dopo il Blue Note prosegue nel primo jazz club di Roma, l’ALEXANDERPLATZ, mercoledì 17 aprile 2024 alle 20.30.
Mercoledì 17 aprile ore 20,30 il pianista compositore Francesco Cavestri (premiato come il più giovane tra i migliori Nuovi Talenti 2023 dalla Rivista Musica Jazz), presenta all’Alexanderplatz di Roma i suoi ultimi album: “Early 17”, uscito a marzo 2022 con la collaborazione di Fabrizio Bosso, e “IKI – Bellezza Ispiratrice”, uscito a gennaio 2024, con la collaborazione di Paolo Fresu (ispirato alla filosofia giapponese, l’album mantiene come fulcro creativo il pianoforte, mescolandolo a patine di sonorità contemporanee, in un costante incontro di stili e generi a confronto, e vede la collaborazione di artisti del calibro di Paolo Fresu e Cleon Edwards, batterista americano già al fianco di Erykah Badu, Lauryn Hill e Cory Henry).
All’Alexanderplatz Jazz Club, Francesco Cavestri sarà accompagnato da Francesco Tino al basso e Riccardo Marchese alla batteria. Special guests della serata: Cutello Bros: Giovanni Cutello (sassofono), Matteo Cutello (tromba).
La serata spazierà dalla presentazione di brani originali scritti da Francesco Cavestri, presenti all’interno degli album pubblicati, fino ad arrivare a reinterpretazioni di giganti come John Coltrane, Ryuichi Sakamoto, Robert Glasper e Radiohead.