Il cartellone degli eventi di Natale proposto dall’amministrazione comunale di Bassano in Teverina entra nel vivo. Ricco il programma che accompagnerà cittadini e visitatori in un percorso di tradizione, cultura e magia natalizia.
Dopo l’evento dell’8 dicembre scorso, con l’apertura ufficiale e il tradizionale Car Boot Sale nelle vie del borgo, la messa solenne e la cerimonia di accensione dell’albero di Natale in Piazza della Libertà, il prossimo appuntamento è giovedì 19 dicembre con lo scambio degli auguri al centro Agorà.
Il 20 dicembre ecco la recita natalizia dei bambini della scuola primaria e dell’infanzia e il Concerto di Natale della Banda Musicale “Apolline Bianchi”. Il 24 dicembre l’arrivo di Babbo Natale per la gioia dei più piccoli e celebrazione della messa della notte di Natale.
Grande attesa anche per il Presepe Vivente, una tradizione di Bassano in Teverina: l’evento è in programma nelle date del 26 e 29 dicembre, 1 e 6 gennaio, trasformando il borgo in un incantevole scenario natalizio.
Il 6 gennaio ecco l’arrivo della Befana in Largo Cardinale Isidoro Verga, con la messa vespertina dell’Epifania. Tutti gli eventi avranno luogo nel suggestivo borgo di Bassano in Teverina, che per l’occasione si vestirà di luci, colori e atmosfere natalizie, offrendo momenti di gioia e condivisione per tutta la comunità.
Il programma include concerti, rappresentazioni sacre e momenti di convivialità, sottolineando il legame profondo con le tradizioni locali e il desiderio di creare un Natale speciale per tutte le generazioni.