La GARD Galleria Arte Roma Design presenta da venerdì 8 novembre, l’esposizione collettiva di Arte contemporanea e poesia denominata “ARTE & PAROLE” giunta alla X edizione, una delle mostre che la Galleria Gard propone a cadenza annuale: il padrino del progetto era Remo Remotti (attore, poeta e artista romano), dopo la sua scomparsa è stato deciso di dedicare a lui le edizioni a venire. Parte della serata inaugurale verrà dedicata alla parola con la performance “Nudo di donna”, sarà un’esperienza immersiva nelle parole, nei suoni nelle immagini. Attraverso la voce narrante, lo spettatore sarà invitato a calarsi nelle atmosfere evocate da opere figurative celebri. La performance recitata da Giulia Bornacin che interpreterà stralci dallo scritto dei due autori, Paola Giallongo e Ivan Mattei, dara’ vita alla narrazione. Al termine della performance, lo spettatore potrà girare tra testi e parole, toccarli, rileggerli, conservarli nella memoria, come fosse un cantiere vivo, un’officina di stimoli e idee.
Tredici sono gli artisti selezionati, diversi per stile, linguaggi e tecniche usate, l’obiettivo è creare un’esposizione ricca di generi artistici che rende omaggio alla parola creando una con-fusione tra comunicazione verbale e visiva, il comune denominatore delle opere in esposizione è l’unione dell’opera con la parola, intesa non solo come parola reale, ma come verso, poesia, a volte immaginaria, collegata inconsciamente all’opera stessa.
L’esposizione si chiuderà lunedì 18 Novembre con un Finissage dedicato alla poesia dalle ore 18.00 alle ore 20.00: Letture di versi scritti dagli artisti selezionati e scritti da artisti famosi, Lorenza Bucci Casari leggerà poesie tratte dal suo libro” Tra Acqua e Fuoco l’Età del Sempre” .GARD Galleria Arte Roma Design – V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno) M Piramide
Durata: Dall’8 al 18 Novembre 2024
Orari: dalle 12.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato – visitabile solo su appuntamento WhatsApp o Sms
Ingresso: libero
Info e Prenotazioni: +39 340.3884778 – Info mail: soniagard@gmail.com