L’attore svizzero Elijah Knight sarà nel nuovo cortometraggio horror Detox Inn, che sarà girato a Engadin Graubuenden dal 13 al 16 giugno. La trama racconta di Sandra, una giovane influencer, che si ritira in un remoto hotel sulle Alpi per una “disintossicazione digitale”. Ben presto si rende conto che c’è qualcosa che non va nell’hotel e nel suo proprietario.
La regia è di Andreas Elsener, che ha già diretto il cortometraggio “Monte Iato – La storia di uno scavo” in Sicilia. La location è molto suggestiva: Engadin è una delle valli abitate più alte d’Europa, che raggiunge i 1.800 metri. Le riprese si svolgeranno nel famigerato Hotel Fex a Sils. Gli altri giorni di riprese si svolgeranno a Davos: “È un onore lavorare nel luogo in cui è nato di mio padre. Proprio come l’Hockey Club Davos al torneo della Coppa Spengler. Ho avuto anche il vantaggio di essere sul ghiaccio di casa per queste riprese!” dice il Knight.
Il film è finanziato da sette fondazioni culturali del Cantone dei Grigioni. Detox Inn è il terzo film del regista Andreas Elsener girato nei Grigioni: ha girato in questo Cantone Bounty for Bernadette e Druckabfall.
Il 14 giugno c’è stata anche al Quinnie Cinema Bern la première del cortometraggio Dracula, Son of the Devil, con cui Knight ha vinto il premio come attore non protagonista al Best International Film Festival. La trama s’incentra su Vlad l’Impalatore e sua moglie: durante il loro matrimonio, sono assassinati da suo fratello Radu. Vlad è dannato a vita eterna finché non trova la reincarnazione di sua moglie, e vaga per la terra placando la sua sete di sangue per più di 500 anni, finché non la trova. Knight interpreta il ruolo di Radu.
A maggio l’attore ha eseguito un trip a Los Angeles, vivendo Into The Wild: non ha sostato in hotel di lusso, ma ha dormito all’aperto e si è spostato con un pickup. Ha eseguito incontri di lavoro, e partecipato a una sessione di recitazione con l’acting career coach Deborah Meister.
Elijah Knight ha lavorato di recente al film thriller The Safe e alla serie tv di successo Unbreak My Heart. Nel 2021 è stato nominato Best Actor al Couch Film Festival di Toronto. Per il ruolo nel cortometraggio Dracula, Son of the Devil ha vinto nel 2024 il premio come attore non protagonista al Best International Film Festival. A teatro ha lavorato in The American Dream e Die Glasspur, e ad aprile a Zurigo allo spettacolo stand-up Swiss Army Comedy Show. Ha recitato nella serie tv Miss Fallaci, sulla vita della scrittrice Oriana Fallaci – interpretata da Miriam Leone – diretta da Giacomo Martelli e di prossima uscita.